LA SCUOLA

NUOVI CORSI 2021-22 (per vedere cosa dicono di noi...CLICK)

LUNEDI A PISA

Open Day 27 SETTEMBRE 2021

Insegnanti Alessandro e Lara

Scuola di Danza PROSCAENIUM - Via Fiorentina 216

  • Principianti ore  20.45

  • Intermedi/Avanzati ore 21:45

Per info e prenotazioni: 347 6631105

 

MERCOLEDI A PISA

Open Day 29 SETTEMBRE 2021

Insegnanti Alessandro e Sabrina

Sala Arena - JazzRoad Lab - Via Bovio 11 Pisa

  • Principianti ore  20.45

Per info e prenotazioni: 345 53 08 990

VENERDI LEZIONE E PRATICA

Attività al momento sospesa

LEZIONI TEMATICHE + PRATICA

  • Lezione ore 21.15 - 22.15

  • Pratica ore 22.15 - 24.30

 

STRUTTURA DEI CORSI

  • Non è necessario essere in coppia

  • Prima lezione di prova sempre gratuita

  • Secondo l recenti disposizioni, per accedere ai corsi è necessario presentare il Greenpass

  • Le attività saranno svolte seguendo tutte le normative dei protocolli anti-covid.

  • Portare calze di spugna o scarpe pulite per accedere nella sala
     

 

Il tango Argentino, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, rappresenta oggi una delle attività artistiche e ricreative più innovative, nella riscoperta della tradizione. Durante la lezione sarà possibile avvicinarsi a questo mondo e capire le basi di questo ballo così espressivo. Il tango non è solo "passione e tristezza", ma anche, e soprattutto, divertimento, movimento, socialità....I maestri della scuola, attiva nel territorio da più di 10 anni, seguiranno tutti gli allievi in questo percorso di avvicinamento.


OBIETTIVI DEL CORSO di TANGO

Il Tango che insegniamo non ha finalità agonistiche o di spettacolo… il nostro obiettivo è di avvicinare gli allievi al mondo del Tango Argentino inteso come ballo sociale, come un incontro tra due persone (anche sconosciute) accomunate dal desiderio di esprimere se stessi attraverso la danza… senza costrizioni, senza coreografie, senza meccanicismi… così come avviene a Buenos Aires da più di 100 anni!
Nei nostri corsi ci concentriamo soprattutto nel rendere l’abbraccio di ogni allievo(a) pronto ad accogliere il corpo del partner e a stabilire una connessione con questo e con la musica, evidenziando che i passi e le figure sono solo i vocaboli di un linguaggio che ha, come fine, quello di comunicare con l’altro.
Per far questo, forniamo gli strumenti tecnici necessari perché gli allievi acquisiscano padronanza del proprio corpo, consapevolezza del corpo altrui e ricchezza stilistica… cercando di stimolare ognuno a trovare il proprio personale modo di ballare il TANGO.
Nei corsi vengono trattate le tre tipologie di ballo comprese nel termine “Tango Argentino”: il tango, la milonga e il tango-vals.

Open day OK low.jpg