I MAESTRI

(per vedere cosa dicono di noi...CLICK)

Alessandro inizia a ballare il Tango Argentino a Pisa nel 1999; Lara muove i suoi primi passi nel 2004 sotto la guida di Adrian Aragon y Erica Boaglio. Nel corso degli anni approfondiscono la propria preparazione (tango salon, tango milonguero, tango nuevo) soprattutto seguendo percorsi formativi intensivi con i maestri Gustavo Naveira e Giselle Anne, Mariano “Chicho” Frumboli e Juana Sepulveda e nella scuola Bohemia (Buenos Aires) diretta da Ernesto Carmona e Norma Gomez. Frequentano numerosi stages con  alcuni tra i più importanti insegnanti del panorama tanguero internazionale tra cui: Sebastian Arce, Mariana Montes, Julio Balmaceda, Federico Rodriguez Moreno, Bruno Tombari, Mariangeles Caamano, Geraldine Rojas, Adrian Veredice, Alejandra Hobert, Diego “el Pajaro” Riemer, Mercedes “la Mecha” Espinel, Carlitos Espinoza, Noelia Hurtado, Pablo Veron Mariangeles Caamano, Julio Balmaceda, Federico Rodriguez Moreno, Geraldine Rojas, Adrian Veredice, Alejandra Hobert, Diego “el Pajaro” Riemer, Mercedes “la Mecha” Espinel, Carlitos Espinoza, Noelia Hurtado, Fausto Carpino..

Ritengono fondamentale, per la loro preparazione (non si finisce mai di imparare:-D), frequentare l’ambiente “cosmopolita“ delle milonghe - da Buenos Aires a Oslo… da Parigi a Berlino - in modo da venire a contatto con le diverse realtà del mondo tanguero, che rappresentano sempre delle incredibili occasioni di conoscenza e di scambio: incontrare nuovi abbracci, percepire nuove possibilità espressive, diverse tipologie di guida, nuove forme di movimento… da interiorizzare, elabororare, comprendere... e, infine, TRASMETTERE AI PROPRI ALLIEVI!

 

Non meravigliatevi, quindi, se li troverete più spesso a ballare in giro per l’Europa che nel circuito tanguero locale! :-D

Alessandro, è riconosciuto anche come un ottimo musicalizador ed ha partecipato al Pisa Tango Festival, al Fivizzano Tango World, alla Colegiala Tango Martahon, alla Tosca e ad eventi europei come il Ljibliana Tango Festival, l'Abrazo del mar e El Sabor de Hungria...

Lara e Alessandro sono inoltre coorganizzatori di importantissimi eventi a carattere internazionale quali la Tosca Tango Marathon, una tra le prime maratone di tango create in Europa e la Colegiala Tango marathon e lo Spring Break Party... eventi che richiamano in Toscana centinaia di persone da tutta Europa!